Pagine

#CambieRai "Di cosa si dovrebbe parlare di più?"


  1. Più spazio agli sport “minori” sponsorizzando direttamente le Federazioni che fanno economicamente fatica (disabili, football americano...) In questo senso va ricordato che l'accesso alle news sportive va garantito, è Servizio Pubblico e non può esser sacrificato a vantaggio degli sport dei grandi Business; anche per contrastare la tendenza a spostare tutto a vantaggio dell'offerta a pagamento e di coloro che se la possono economicamente permettere.
  2. Format di Servizio dedicato alle informazioni, per ridurre i problemi burocatici, non solo per il cittadino, ma anche per agevolare l'attività dei Funzionari Pubblici e snellire il processo delle pratiche. In altre parole uno sportello interattivo (come già fatto da Radio-TV locali e dal Programma “Chi l'ha visto” di RAI 3) in aiuto degli anziani, per: fisco, burocrazia, amministrazione, enti pensionistici <<.....Patronato on-line.....>>.  
  3. Format per migliorare i percorsi scolastici e per aprire a nuovi nuovi indirizzi, in collaborazione con le Università, i professionisti del recruiting, Assidustria, Associazioni Artigiane e del Commercio.
  4. Una rubrica tecnologica per il canale all-news, con una versione radiofonica, per i giovani, su Radio Rai 2. (Diversa dalle trasmissioni già esistenti, indirizzate a seguire le tendenze dei Social, più simile, invece, alla trasmissione di Paolo Attivissimo “ Il Disinformatico “ della Radio della Svizzera Italiana.
Maurizio Perrotta Murante (Democratico)
@mauriziomauri89 
Dichiarazione a titolo personale
Riproduzione Riservata ©

Nessun commento:

Posta un commento